Lavori pubblici, iniziato l'intervento di riqualificazione dell'edificio comunale che ospita il comitato di quartiere della Marinella

Sono iniziati i lavori di ammodernamento dell'edificio che ospita la sede del Comitato di quartiere della Marinella. A darne notizia sono l'assessore ai Lavori pubblici Maria Pascale e il consigliere comunale Antonio Gaglioti, che hanno seguito l'iter decisionale e burocratico che ha condotto alla deliberazione dell'intervento.
Si tratta di un progetto di recupero molto atteso, che consentirà di ammodernare e rendere nuovamente agibile questa struttura, in disuso da anni proprio a causa delle condizioni fatiscenti in cui versa.
In questa prima fase verranno impiegati circa 14mila euro, che serviranno al completo rifacimento della copertura bituminosa del tetto, alla rimozione e al rifacimento degli intonaci danneggiati dall'umidità, alla ritinteggiatura e alla sostituzione di alcuni infissi. Anche l'area esterna verrà ripulita e ripristinata, al fine di permettere la piena fruibilità dell'immobile.
Soddisfazione per l'avvio dei lavori è stata espressa da Pascale e Gaglioti, che hanno sottolineato l'importanza dell'intervento in relazione al recupero di una struttura comunale destinata alle attività di incontro dei residenti della Marinella, che potranno così contare nuovamente su un luogo di aggregazione dove confrontarsi sulle priorità che riguardano questa area del territorio napitino, dando maggiore incisività alle proprie istanze.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzo si prepara al Natale, ecco gli eventi che animeranno la città napitina su iniziativa del Comune

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Pizzo per rendere più efficiente e celere la risposta dell'ente ai cittadini

Campagna di dismissione dei beni comunali inutilizzati: il Comune di Pizzo accelera e bandisce l'asta pubblica