Trasporti, servizio di bus navetta dall'aeroporto a Pizzo: ecco gli orari. Soddisfazione del Comune per l'iniziativa della Regione

«Un servizio basilare per il settore turistico, che rappresenta il motore economico della costa».
Così il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo ha commentato l'attivazione da parte della Regione e Ferrovie della Calabria del collegamento in pullman, dal 1° luglio al 18 settembre, tra l'aeroporto di Lamezia e le principali località della Costa degli Dei, tra cui la città napitina.
«L'endemica mancanza di un adeguato trasporto pubblico rappresenta una delle problematiche maggiori del territorio vibonese - ha sottolineato il sindaco Callipo -. Il fatto che la Regione sia riuscita quest'anno a organizzare il servizio è dunque estremamente importante, direi quasi vitale per l'intero comparto turistico e il suo indotto. L'auspicio è che si possa dare a questo servizio una continuità che consenta in futuro di coprire tutto l'anno solare, per andare incontro non soltanto alle esigenze dei turisti, ma anche a quelle dei residenti nella provincia vibonese, che avvertono con estrema urgenza la necessità di collegamenti pubblici efficienti e puntuali».
Intanto, la soddisfazione per l'iniziativa della Regione è unanime, come conferma anche l'assessore comunale al Turismo, Giacinto Maglia.
«Ci siamo attivati per darne massima diffusione - ha affermato - e stiamo inviando gli orari del servizio a tutte le strutture ricettive napitine, compresi i bed & breakfast. Inoltre, locandine informative saranno affisse nei principali siti museali, come il Castello e la Chiesetta di Piedigrotta, dove maggiore è la concentrazione di turisti».
Due le fermate del bus previste nel territorio di Pizzo: in piazza della Repubblica (andata ore 7.11, 10.11, 14.11, 17.11, 20.11 - ritorno ore 8.39, 12.39, 15.39, 18.39, 22.39) e nei pressi dello svincolo autostradale (andata 7.27, 10.27, 14.27, 17.27, 20.27 - ritorno 8.23, 12.23, 15.23, 18.23, 22.23).


Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzo si prepara al Natale, ecco gli eventi che animeranno la città napitina su iniziativa del Comune

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Pizzo per rendere più efficiente e celere la risposta dell'ente ai cittadini

Campagna di dismissione dei beni comunali inutilizzati: il Comune di Pizzo accelera e bandisce l'asta pubblica