Il Comune di Pizzo organizza "Un tuffo nella finale" per seguire in spiaggia Spagna-Italia

Un tuffo nella finale!”. Così l’assessore comunale al Turismo, Giacinto Maglia, ha deciso di battezzare l’iniziativa adottata da Palazzo San Giorgio in occasione della finale degli Europei 2012. Una serata ricca di emozioni che cittadini e turisti potranno vivere sulla spiaggia della Marina, nel cuore del centro storico di Pizzo. Qui, direttamente sull’arenile sarà allestito un maxischermo per consentire ai tifosi di assistere all’ultima partita del torneo continentale, che vedrà Italia e Spagna contendersi la vittoria finale, domani sera a Kiev (ore 20.30).
«D’accordo con il sindaco Gianluca Callipo e con il delegato allo Sport Alessandro Cortese, abbiamo deciso di organizzare una festa all’insegna dell’estate e del divertimento, approfittando di questo grande evento sportivo - spiega Maglia -. Chi vorrà seguire la partita in diretta insieme a noi, potrà farlo sulla suggestiva spiaggia napitina, che qualche giorno fa è stata al centro di un radicale intervento di pulizia e ripascimento promosso dal Comune. Quale migliore occasione, dunque, per vivere una notte magica all’ombra del Castello Murat? Un modo per promuovere il turismo locale e valorizzare il centro storico, obiettivi prioritari di questa Amministrazione. L’auspicio è di poter poi festeggiare con un bel tuffo».
Implicito, quindi, il consiglio di venire attrezzati... magari direttamente in costume, asciugamano e tricolore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzo si prepara al Natale, ecco gli eventi che animeranno la città napitina su iniziativa del Comune

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Pizzo per rendere più efficiente e celere la risposta dell'ente ai cittadini

Campagna di dismissione dei beni comunali inutilizzati: il Comune di Pizzo accelera e bandisce l'asta pubblica