I cittadini possono destinare il 5 per mille dell'Irpef al Comune di Pizzo per contribuire al miglioramento dei servizi scolastici


Migliorare i servizi scolastici e, più in generale, quelli a favore delle famiglie. È questo l’obiettivo dell’appello che rivolgo ai cittadini di Pizzo, affinché destinino il 5 per mille dell’Irpef al Comune, in sede di dichiarazione dei redditi. Donare questa piccola percentuale delle proprie imposte non costa nulla, ma rappresenta un gesto di concreta attenzione da parte dei cittadini, che possono così contribuire al miglioramento dei servizi sociali del Comune. La legge, infatti, consente ai contribuenti di destinare al proprio Comune di residenza il 5 per mille dell’imposta dovuta sul reddito delle persone fisiche. Somme che, sempre in base alla disciplina in vigore, devono essere poi utilizzate dall’Amministrazione nel settore dei servizi sociali.
Nell’esortare i cittadini a fare ciò, abbiamo deciso di focalizzare un obiettivo primario, affinché il 5 per mille diventi una sorta di contributo mirato ad uno scopo ben preciso: migliorare i servizi scolastici. 
La situazione finanziaria del Comune resta difficilissima ed è dunque necessario l’impegno di tutti affinché sia possibile assicurare i servizi primari. Dal canto nostro, ci impegniamo a ottimizzare i pochi fondi a disposizione ed a sfruttare tutte le possibilità di finanziamento offerte dalla legislazione italiana e comunitaria. 
Per destinare il 5 per mille basta apporre la propria firma nell’apposito riquadro del modello usato per la dichiarazione dei redditi e indicare il codice fiscale del Comune di Pizzo: 00327770798.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzo si prepara al Natale, ecco gli eventi che animeranno la città napitina su iniziativa del Comune

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Pizzo per rendere più efficiente e celere la risposta dell'ente ai cittadini

Campagna di dismissione dei beni comunali inutilizzati: il Comune di Pizzo accelera e bandisce l'asta pubblica