Passeggiata musicale, nuova edizione dell'evento che coniuga musica classica e riscoperta dei luoghi più suggestivi di Pizzo

Ormai è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell'estate di Pizzo. La passeggiata musicale si rinnova anche quest'anno, coniugando musica classica e suggestioni del centro storico napitino. Giunto alla quinta edizione, l'evento è organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura, guidato da Cristina Mazzei, in collaborazione con la cooperativa Kairos.
Il programma ormai ben collaudato prevede un percorso che toccherà i luoghi più affascinanti del nucleo urbano antico, con ogni tappa scandita da concerti in strada, all'ombra dei monumenti e dei palazzi più importanti. A condurre i partecipanti lungo questo itinerario saranno gli esperti della Kairos, che forniranno informazioni e notizie sulla storia, sull'architettura e sulle leggende della città. Tre le soste musicali previste, nel corso delle quali si esibiranno il pianista Emilio Aversano e la soprano Caterina Francese, il Quartetto d'archi della Filarmonica di Bacau e il coro polifonico Dominicus, diretto dal maestro Cambareri.
L'appuntamento con chi vorrà partecipare è fissato per domani, sabato 30 luglio, alle ore 21.30, sul sagrato del Santuario di San Francesco.
«Con la Passeggiata musicale - ha affermato Mazzei - il Comune ripropone quel mix vincente tra musica classica e storia della città che ha decretato il successo di questa manifestazione, offrendo ogni volta ai partecipanti una chiave di lettura inedita e suggestiva per riscoprire le bellezze di Pizzo».

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzo si prepara al Natale, ecco gli eventi che animeranno la città napitina su iniziativa del Comune

Campagna di dismissione dei beni comunali inutilizzati: il Comune di Pizzo accelera e bandisce l'asta pubblica

Pizzo, lavori da 500mila euro per mettere in sicurezza il costone della Seggiola e regimentare le acque