Il mercatino di Natale immerge il centro storico nel clima di festa

La città di Pizzo si prepara al Natale e il centro storico si immerge nel clima della festa più attesa dell'anno. Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre, Piazza della Repubblica ospiterà il mercatino natalizio, organizzato dalla Proloco, in collaborazione con Arcipesca, e patrocinato dall'Amministrazione comunale. Tra le bancarelle che saranno allestite nel salotto della città sarà possibile fare shopping natalizio e degustare gratuitamente molte specialità gastronomiche locali, tra cui i classici monacej, la tradizionale frittella con dentro l'acciuga salata. Spazio anche a piatti tipicamente invernali, anche se meno ancorati alla tradizione calabrese, come la polenta e il vin brulè. Non resteranno delusi neppure i più golosi, che potranno apprezzare i dolci tipici accompagnati da cioccolata calda con panna.
Tra una frittella e un dolce ci sarà il tempo per dedicarsi allo shopping, con la possibilità di acquistare addobbi natalizi, presepi, pastori e festoni. Occasione utile anche per comprare in tutta calma qualche regalo da mettere sotto l'albero, senza ridursi all'ultimo momento come spesso accade.
«Con l'edizione 2013 del mercatino di Natale - ha affermato l'assessore comunale al Turismo, Giacinto Maglia - la Proloco conferma la propria capacità di promuovere, in tutti i periodi dell'anno, iniziative estremamente importanti che contribuiscono alla promozione di Pizzo. Sono certo che anche questo evento richiamerà molte persone da tutta la provincia vibonese, rafforzando la capacità attrattiva della città e favorendo i giro d'affari degli esercizi commerciali».

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Pizzo per rendere più efficiente e celere la risposta dell'ente ai cittadini

Pizzo si prepara al Natale, ecco gli eventi che animeranno la città napitina su iniziativa del Comune

Centro storico, la piazza principale di Pizzo cambia aspetto: razionalizzati gli spazi dati in concessione a bar e ristoranti