Primarie, rush finale in vista del voto di domenica prossima. Ecco tutti i nomi di chi affianca Callipo nel sostegno a Matteo Renzi

Rush finale per i sostenitori di Matteo Renzi, che -  in vista del voto di domenica per le primarie del centrosinistra - stanno intensificando la campagna elettorale. Numerose le riunioni che in queste ore si stanno tenendo su tutto il territorio vibonese tra amministratori pubblici del Pd, militanti e iscritti al partito, che hanno scelto di appoggiare il sindaco di Firenze e la sua idea di rinnovamento.
In attesa che siano le urne a decretare il vincitore di questa competizione, che ha comunque già espresso benefici effetti sulla politica italiana, incrementando il grado di partecipazione dei cittadini e offrendo al centrosinistra una preziosa occasione di confronto, negli incontri che animano la vigilia delle primarie vengono ribaditi i contenuti di una campagna che mira a cambiare finalmente volto alla politica, portando alla ribalta una nuova classe dirigente capace di esprimere modernità e nuove idee, più aderenti alla mutata realtà storica.

«Un ricambio generazionale, certo, ma non solo - sottolinea Gianluca Callipo, coordinatore provinciale del movimento che sostiene Renzi -, perché non vogliamo rottamare le persone, ma un vecchio modo di concepire il potere lontano dalla realtà della gente. Non soltanto i semplici cittadini, infatti, ma anche noi che facciamo politica con passione e spirito di servizio siamo stanchi e disgustati da un sistema che si è dimostrato incapace di difendere l’Italia dagli scandali della casta, dagli sprechi, da una pressione fiscale ormai insopportabile, da una crisi asfissiante. Stare con Renzi, quindi, significa opporsi plasticamente agli ultimi 20 anni che hanno condotto il Paese in una situazione di grave prostrazione economica e sociale. E finalmente cominciare così a risalire la china».
Tanti i nomi che, nel Vibonese, affiancano Callipo. Eccoli: Giuseppe Condello, Marco Talarico, Daniele De Sossi, Gianpaolo Masciari, Adriano Curatolo, Alfonso Tozzo, Rocco Perri, Dario Morcavallo, Domenico Valerioti, Pasquale Frezza, Maurizio Gaudente, Vincenzo Attisani, Antonino Daffinà, Giovanni Colace, Fortunato Messina, Saro Di Renzo, Domenico Marzano, Rocco Piperno, Vittorio Corigliano, Vincenzo Capria, Saverio Bartoluzzi, Luigi Leone, Paolo De Rito, Raffaele Pulitano, Maria Pascale, Giulia Russo, Sandro D'Agostino, Licia Montagnese, Mario Miletta, Mimmo Marzano, Domenico Scaturchio, Vittorio Curigliano, Vincenzo Capria, Domenico Pupo, Tommaso Fiammingo, Cesare Ierullo, Egidio Moscato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzo si prepara al Natale, ecco gli eventi che animeranno la città napitina su iniziativa del Comune

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Pizzo per rendere più efficiente e celere la risposta dell'ente ai cittadini

Campagna di dismissione dei beni comunali inutilizzati: il Comune di Pizzo accelera e bandisce l'asta pubblica