Estate napitina, sale l'attesa per il concerto di Eman in programma giovedì 24 agosto alla Marina di Pizzo

È il pezzo forte del cartellone estivo allestito dall’Amministrazione comunale di Pizzo. Sale l’attesa per il concerto a ingresso gratuito del cantautore catanzarese Eman, in programma domani sera, giovedì 24 agosto, alla Marina, con inizio alle 21. Un appuntamento sul quale sta lavorando da tempo il consigliere con delega al Turismo, Sharon Fanello, che in queste ore sta mettendo a punto gli ultimi dettagli organizzativi in vista dell’appuntamento di domani. Suo anche l’appello di raggiungere a piedi o con i mezzi pubblici il luogo del concerto, evitando di utilizzare le auto private.
«Parcheggiate nelle aree di sosta disponibili in città e approfittatene per una passeggiata fino alla Marina – ha esortato Fanello -. Sicuramente ci sarà tanta gente che vorrà assistere all’esibizione di Eman, quindi per evitare ingorghi e disagi è meglio rinunciare all’auto per arrivare nei pressi del palco».
All’anagrafe Emanuele Aceto, classe 1983, nato a Catanzaro, Eman è considerato un astro nascente nella musica italiana, capace di fondere reggae, cantautorato classico, dark ed elettro-pop. Ma sono anche i suoi testi e la musicalità travolgente dei suoi pezzi a colpire. Cresciuto tra le difficoltà del sud Italia, pone un’attenzione particolare su temi sociali, dove richiami storici e parallelismi fanno da cornice ad argomenti di denuncia.
Scoperto e seguito con passione dalle nuove generazioni, oggi Eman ha fatto breccia anche in un pubblico più maturo, capace di apprezzare il suo talento indiscusso.
«Siamo orgogliosi di ospitare il suo concerto - ha sottolineato il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo -. La voce si è sparsa subito e molti giungeranno anche dalle altre provincie calabresi per non perdersi questa occasione. Un vero e proprio evento di respiro regionale che catalizzerà l’attenzione sulla nostra città e contribuirà ad animare l’estate napitina che è ancora ricca di appuntamenti».

Commenti

Post popolari in questo blog

Scuola, promosso a Pizzo un progetto di educazione allo sport che coinvolge gli alunnni di tutte classi sino alla quinta elementare

I dirigenti di Poste italiane incontrano Callipo e assicurano: «Basti ritardi nella consegna, ora le cose funzioneranno». Primi risultati

Lavori pubblici, altre strade nel programma di ammodernamento: questo mese interventi anche per via delle Grazie e via Naviganti