Venerdì 9 ottobre a Pizzo l'inaugurazione della Città dei Giovani

Venerdì 9 ottobre, alle ore 17, a Pizzo, alla presenza del presidente della Regione Mario Oliverio, del sindaco Gianluca Callipo e del procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo,  verrà inaugurata la Città dei Giovani. La struttura, adiacente all'Istituto Nautico (via Riviera Prangi), è unica nel suo genere in Calabria ed è destinata a diventare un punto di riferimento per ogni tipo di attività formativa, ludica e artistica. Promossa e realizzata dalla sezione vibonese dell'Unla, ente morale nazionale per la lotta contro l'analfabetismo, la Città dei Giovani nasce come centro multidisciplinare di aggregazione giovanile ed è stata finanziata dalla Regione con fondi europei.
All'inaugurazione parteciperanno, tra gli altri, l'assessore regionale alle Politiche giovanili, Federica Roccisano, il presidente della Provincia Andrea Niglia, il dirigente scolastico dell'Istituto omnicomprensivo di Pizzo, Francesco Vinci, il direttore generale del dipartimento regionale Turismo e Cultura, Pasquale Anastasi, il presidente dell'Unione nazione per la lotta contro l'analfabetismo (Unla), Vitaliano Gemelli, il dirigente regionale Unla Domenico Agostini e il dirigente locale, Antonio Arcuri.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzo si prepara al Natale, ecco gli eventi che animeranno la città napitina su iniziativa del Comune

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Pizzo per rendere più efficiente e celere la risposta dell'ente ai cittadini

Campagna di dismissione dei beni comunali inutilizzati: il Comune di Pizzo accelera e bandisce l'asta pubblica