Progetto Erasmus in partnership con l'Istituto nautico porta a Pizzo 20 studenti turchi impegnati nello studio dei motori navali

Venti studenti turchi tra i 16 e i 18 anni, hanno incontrato il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo e hanno visitato la città napitina. I ragazzi, appartenenti a due diversi istituti superiori e accompagnati da due insegnanti, stanno soggiornando da circa 10 giorni nella provincia vibonese, nell'ambito del programma Erasmus Plus. Nello specifico, il progetto che riguarda gli studenti turchi vede tra i partner anche l'Istituto nautico di Pizzo ed è relativo allo sviluppo dei motori navali e alla formazione degli operatori impegnati nella loro gestione.
Immancabile, quindi, la tappa nella città napitina, per approfondire la conoscenza del territorio e prendere contatto diretto con il principale istituto superiore di formazione nautica della Calabria.
Più in generale, lo scopo del progetto è di contribuire allo sviluppo delle competenze, delle risorse umane e al miglioramento del mercato del lavoro, promuovendo scambi culturali che possano rafforzare la dimensione europea, in vista del possibile ingresso della Turchia nella Ue.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pizzo si prepara al Natale, ecco gli eventi che animeranno la città napitina su iniziativa del Comune

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Pizzo per rendere più efficiente e celere la risposta dell'ente ai cittadini

Campagna di dismissione dei beni comunali inutilizzati: il Comune di Pizzo accelera e bandisce l'asta pubblica