Mercatini di Natale, Pizzo si prepara invitando artigiani e commercianti a presentare domanda per partecipare

Manca un mese al momento più suggestivo dell’anno e Pizzo si prepara programmando l’allestimento del Mercatino di Natale, che contribuirà ad animare il centro storco durante il periodo di festa.
A questo scopo, su input del sindaco Gianluca Callipo e del consigliere comunale con delega al Turismo, Sharon Fanello, gli uffici dell’amministrazione napitina hanno emesso un avviso pubblico diretto alle imprese che intendono partecipare all’iniziativa.

In particolare, si rende noto che dall’8 dicembre al 6 gennaio, in Piazza della Repubblica, sarà allestito il Mercatino di Natale per la vendita di articoli tipici del periodo, dalle decorazioni ai presepi, dai giocattoli ai prodotti dell’artigianato locale, passando per i dolciumi e i prodotti alimentari della tradizione. Ammesse all’occupazione degli spazi espositivi comunali sono solo le imprese artigiane iscritte alla Camera di commercio, che possono presentare domanda al Comune indirizzata al Settore turismo, entro e non oltre le ore 12 di lunedì 3 dicembre, allegando all’istanza la visura camerale. La graduatoria sarà poi redatta sulla base dell’arrivo cronologico delle domande.

Le aziende ammesse avranno quindi la possibilità di esporre e vendere la propria merce nelle casette di legno di proprietà comunale che verranno allestite nella piazza. Diverse attività collaterali - come piccoli eventi musicali e di intrattenimento - faranno poi da cornice all’attività di vendita, con l’obiettivo di rendere più suggestivo il Mercatino di Natale e incrementare le visite.
Nella prima settimana di dicembre, inoltre, comincerà l’istallazione delle luminarie natalizie lungo le vie della città.

Commenti

Post popolari in questo blog

Carta d'identità elettronica, già operativo il rilascio per i cittadini di Pizzo che ne faranno richiesta

Al via la realizzazione nella Tonnara di uno spazio per i nomadi digitali e per il coworking

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici comunali di Pizzo per rendere più efficiente e celere la risposta dell'ente ai cittadini